NEWS

ADCI sceglie Maurizio Cattelan per l’Hall of Fame

By IF!Blog Posted 08 Ottobre 2016

L’Hall of Fame di ADCI, l’associazione culturale che dal 1985 riunisce i migliori professionisti nel campo della comunicazione pubblicitaria, si arricchisce di Maurizio Cattelan, l’eclettico e controverso artista, perfetto interprete di come la creatività interagisca con il mondo dei mass media.

Cattelan verrà premiato questa sera, 8 ottobre, in occasione della serata conclusiva di IF! Italians Festival, il primo festival italiano della creatività̀, di cui ADCI è promotore in collaborazione con Assocom.

“È un grande onore per noi includere Maurizio Cattelan nella Hall of Fame. Cattelan è l’artista italiano che, più di ogni altro negli ultimi decenni, è riuscito a comunicare con il grande pubblico attraverso lavori eclettici e provocatori, sensibilizzandoci sui grandi temi individuali e collettivi e sulle sfide che ci pone il mondo contemporaneo”, ha dichiarato Vicky Gitto, Presidente di ADCI. “I media giocano in questo suo percorso un ruolo fondamentale. Riteniamo, quindi, che sia un esempio unico di utilizzo della creatività in comunicazione, al servizio della società e della sua rappresentazione artistica”, ha concluso Gitto.

CONDIVIDI