“The Meaning of Social”
Nel mondo dell’advertising Abigail Posner è una delle donne più influenti a livello mondiale. Durante l’incontro, l’Head of Strategic Planning di Google approfondirà l’aspetto social della sua leadership di pensiero basata sulle emozioni e i sentimenti in relazione allo spazio digitale. Un focus su come il mondo digital ha cambiato radicalmente il modo di interagire e di comportarsi.
Il Learning Lunch con Abigail, dal titolo completo “The Meaning of Social. How digital has changed the way we interact and self make in a fundamentally new way” si svolgerà in lingua inglese.
Quando: venerdì 7 ottobre dalle 13.00 alle 14.30.
Dove: Cafè Rouge (IF! Lounge Google)
Costo di partecipazione: € 20,00 (l’acquisto del biglietto IF! Lunch non include l’ingresso al festival)
IF! Learning Lunch è un nuovo format proposto dal festival della creatività realizzato in collaborazione con il partner Deliveroo.
AcquistaCondotto da Ginevra Capece Galeota (Creative Strategist Facebook & Instagram)
La creatività su Facebook e Instagram è sempre in fermento ed in evoluzione. Facebook Creative Hub è la nuova piattaforma online, pensata per semplificare e rendere più efficiente la realizzazione di contenuti pubblicitari.
Per provare lo strumento in anteprima, tutti gli interessati potranno caricare online, fino alle h 16.00 del 5 ottobre, il proprio materiale creativo al link http://bit.ly/2cy7HbQ.
Sarà possibile creare mockup di tutti i formati attualmente disponibili su Facebook Ads.
Quando: venerdì 7 ottobre dalle 09.00 alle 12.30.
Dove: Sala Blu
Costo di partecipazione: Gratuito
Costruire la comunicazione digital di un brand attraverso studio, strategia e creatività. We Are Social, una delle più importanti agenzie creative, dal DNA social, indirizza a brand manager, marketing manager, digital manager, media manager e PR manager un corso sulla costruzione dell’Identità Digitale, la base di qualsiasi attività di Web Marketing.
Link sito We Are Social Italia: http://wearesocial.com/it/
Quando: mercoledì 5 ottobre dalle 09.00 alle 12.30.
Dove: Sala 3
Costo di partecipazione: 60 € (compreso il 3 days pass)
Acquista
la sceneggiatura è il “film sulla carta”. Perché prima di arrivare sullo schermo, prima di diventare un copione recitato da attori più o meno famosi, il film va scritto. E possibilmente va scritto bene.
Insieme allo sceneggiatore Aaron Ariotti, curatore del workshop, i partecipanti scopriranno che inventare una storia per lo schermo è un po’ come progettare un ponte. E un ponte va costruito come si deve se non si vuole correre il rischio che crolli.
Link sito Scuola Holden: http://scuolaholden.it/
Quando: sabato 8 ottobre 2016 dalle 15:00 alle 18.30
Dove: Sala Blu (IF! Lab)
Costo di partecipazione: 60 € (compreso il 3 days pass)
AcquistaIl workshop a cura di Stefano Quaglia (The Family) si rivolge a professionisti che lavorano nel marketing lato cliente e agency Producer, account e creativi interessati al processo di produzione di un film pubblicitario.
Sito: http://thefamilyfilm.net/
Quando: sabato 8 ottobre 2016 dalle 9:00 alle 12.30
Dove: Sala Blu (IF! Lab)
Costo di partecipazione: 60 € (compreso il 3 days pass)
Acquista“Vorrei gli U2 nel mio spot. La gestione dei diritti della musica nella pubblicità”.
Una conversazione con il musicista e fondatore di Peperoncino Studio, Luciano Ripamonti, nella quale si affronteranno temi come:
– Di chi è la musica? Proprietà editoriale e proprietà discografica.
– Negoziare i diritti. Con chi parlare e come.
– Be happy: l’esclusiva non ce l’hai.
– Risuonare un brano: l’utilizzo di cover e parodie.
– Il sound alike: fuori dal plagio
Nato nel 1983, Peperoncino Studio si specializza da subito nell’ambito della comunicazione pubblicitaria, producendo radio e musiche originali per gli spot tv. Oggi lo studio produce musica, film e radio in una struttura agile e flessibile, curando tutta la filiera produttiva. Ispirandosi a un modello sartoriale. Oltre allo storico reparto audio, il reparto video di Peperoncino Studio sviluppa progetti tv, web, e branded content seguendo ogni fase dalla pre-produzione alla post-produzione.
Sito: www.peperoncinostudio.it
Quando: sabato 8 ottobre dalle 13.00 alle 14.30.
Dove: IF! Lounge Google
Costo di partecipazione: 20,00 euro (l’acquisto del biglietto IF! Lunch non include l’ingresso al festival)
IF! Learning Lunch è un nuovo format proposto dal festival della creatività realizzato in collaborazione con il partner Deliveroo.
AcquistaLa certificazione Google AdWords è un accreditamento professionale offerto da Google ai professionisti che dimostrano competenza nell’uso di Google AdWords per l’implementazione e l’ottimizzazione di campagne pubblicitarie online. La certificazione AdWords permette di essere riconosciuti da Google come professionisti della pubblicità online.
Il corso si suddividerà in due parti. La mattina ci sarà un training dedicato ai principi base di AdWords e su concetti base e intermedi, tra cui i vantaggi della pubblicità online e di AdWords, nonché le best practice per gestire e ottimizzare le campagne AdWords.
Nel pomeriggio ci sarà un training sulla pubblicità per il Mobile che verterà sui concetti di base e avanzati della pubblicità per il mobile, compresi i formati degli annunci, le offerte e il targeting, la misurazione e l’ottimizzazione delle campagne.
Durante il workshop tutti i partecipanti sosterranno l’esame per ottenere la certificazione Google AdWords.
Quando: mercoledì 5 ottobre dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 18.30
Dove: IF! Lounge Google
Costo di partecipazione: € 90,00 incluso 3 Days Pass
AcquistaIl workshop inizierà con una prima introduzione sull’Hybrid Design offrendo anche una panoramica sulle case di riferimento in ambito Media Art. Nella seconda parte i partecipanti riceveranno un brief e saranno guidati nello sviluppo di un progetto tra Brand, Arte e Tecnologia.
A guidare il workshop un team di professionisti composto da Nima Gazestani (SWARM/Souldesigner), Marco Mancuso (Digicult), Marco Misicoscia (Souldesigner) e Samuele Franzini (Souldesigner).
Quando: venerdì 7 ottobre dalle 15.00 alle 18.30
Dove: Sala Blu (IF! Lab)
Costo di partecipazione: € 90,00 incluso 3 Days Pass
Acquista“Handcraft of an idea. Tecniche e soluzioni per realizzare un’idea creativa con le proprie mani.”
Come sviluppare e realizzare idee creative con pochi strumenti di uso comune, fisici e non digitali, abbandonando in una prima fase l’utilizzo dei mezzi digitali (cpu o altro) per poi elaborare l’artwork finale su Photoshop.
Francesco Guerrera, direttore creativo e partner presso LE BALENE e fondatore di Acqua su Marte, art director per deformazione, fotografo e calligrafo per passione, fornirà ai partecipanti gli strumenti per ampliare o riscoprire tecniche e trattamenti dell’immagine sempre più spesso dimenticati ma che hanno grande valore creativo e di crafiting dell’immagine.
A chi si rivolge: Art Director, designer e giovani creativi. È richiesta la conoscenza del pacchetto Adobe anche base.
Quando: venerdì 7 ottobre dalle 13.00 alle 14.30.
Dove: Sala Blu (IF! Lab)
Costo di partecipazione: € 20,00 (l’acquisto del biglietto IF! Lunch non include l’ingresso al festival)
IF! Learning Lunch è un nuovo format proposto dal festival della creatività realizzato in collaborazione con il partner Deliveroo.
Acquista“Mangiare le parole. Storie impertinenti e stropicciate”
La scrittura e la lettura per ragazzi come pratiche speciali per fare educazione sentimentale, per imparare a nominare e a condividere le proprie emozioni. Luoghi dell’empatia e dell’utopia raccontati con tono leggero, ludico e profondo. Per narrare la fatica di crescere.
Una conversazione informale a tavola con Antonio Ferrara, scrittore e illustratore italiano vincitore per due volte del Premio Andersen, il più importante riconoscimento italiano nel campo della letteratura per infanzia.
Quando: sabato 8 ottobre dalle 13.00 alle 14.30.
Dove: Sala Blu (IF! Lab)
Costo di partecipazione: € 20,00 (l’acquisto del biglietto IF! Lunch non include l’ingresso al festival)
IF! Learning Lunch è un nuovo format proposto dal festival della creatività realizzato in collaborazione con il partner Deliveroo.
AcquistaCome il “Design Thinking” può essere usato per ottimizzare la collaborazione tra agenzia e cliente?
Come stabilire legami di partnership basati sulla risoluzione creativa dei problemi e la costruzione di una cultura comune.
Quando: sabato 8 dalle 14.00 alle 15.30
Dove: Sala 3
Costo di partecipazione: € 90,00 incluso 3 Days Pass
Acquista
Come dirigere il cambiamento all’interno di una agenzia di comunicazione?
Cosa fa scattare la trasformazione, quali gli obbiettivi e come ci si prepara.
Quando: sabato 8 dalle 12.00 alle 13.30
Dove: Sala 3
Costo di partecipazione: € 90,00 incluso 3 Days Pass
Acquista
Chi è il Chief Marketing Officer del futuro e quale sarà il suo impatto sull’organizzazione del business aziendale?
Ruoli e professionalità, potere e influenza, relazioni con gli stakeholder interni ed esterni.
Quando: sabato 8 dalle 10.00 alle 11.30
Dove: Sala 3
Costo di partecipazione: € 90,00 incluso 3 Days Pass
Acquista
Un master di due giorni gestito dalla più importante scuola di leadership creativa d’Europa, forse del mondo. Un master riservato a profili di alto livello che gestiscono creatività e creativi.
Un master importato dai Lions di Cannes, dove viene proposto da anni con successo.
Presentato in Italia per la seconda volta, dopo l’ottimo riscontro della passata edizione, in una formula accessibile, grazie al rapporto di partnership tra IF! e la Berlin School, unite da un obiettivo comune: valorizzare la creatività italiana.
Quando:
Giovedì 6 ottobre dalle 10.00 alle 18.00.
Venerdì 7 ottobre dalle 10.00 alle 18.00.
Dove:
Sala 3 – IF! MASTER (Teatro Franco Parenti, Milano).
Il master ha l’obiettivo di formare professionisti già senior al miglior uso possibile della creatività. Un’arma preziosa nella comunicazione, non sempre gestita e valorizzata al meglio. Il master è rivolto a chi lavora in agenzia con importanti responsabilità sulla strategia creativa (direttori creativi, account director, strategic planner) e a chi, dalla parte del cliente, si interfaccia con interlocutori creativi (direttori marketing e comunicazione, senior brand manager).
Numero chiuso: massimo 40 iscrizioni.
Il master si svolge in lingua inglese.
Costo di partecipazione (Full Fare): € 1.200,00 incluso 3 Days Pass.
Programma 2016:
1°Giorno: giovedì 6 ottobre (dalle 10.00 alle 18.00)
– Creative Leadership by Definition
– Culture and Values
– Value Driven Leadership
– Value Capturing
2°Giorno: venerdì 7 ottobre (dalle 10.00 alle 18.00+ exclusive Master Class sessions)
– The “Outside In” View. Putting Ourselves In Client’s Shoes
– Fit Between Services, Product and the Offerings of Clients
– Solution Driven Creativity
– Producing a Value Proposition Canvas
– Design of Future Agencies
Per info: info@italiansfestival.it