NEWS

IF! Learning Lunch: A tavola con Luciano Ripamonti.

By IF!Blog Posted 16 Settembre 2016

Una conversazione sulla gestione dei diritti della musica nella pubblicità con il musicista e fondatore di Peperoncino Studio (http://www.peperoncino.it/), Luciano Ripamonti.

Si chiama “Vorrei gli U2 nel mio spot”, il Learning Lunch che si svolgerà sabato 8 ottobre, dalle 13 alle 14.30. Nato a Milano, dopo una laurea in ingegneria e una lunga collaborazione con Ivan Graziani per la Ricordi, Luciano Ripamonti fonda Peperoncino Studio nel 1983, realizzando musiche originali per alcune tra le campagne più importanti degli ultimi trent’anni, per brand come Baci Perugina, Coppa del Nonno, Beltè, Fiat, American Express, Kraft, Colussi, Sorgenia, Citroën, Peugeot, Algida, Nescafé, Molinari, Müller.

Un incontro davvero imperdibile nel quale si parlerà di proprietà editoriale e proprietà discografica, di come negoziare i diritti (con chi parlare e come), di come risuonare un brano (l’utilizzo di cover e parodie) e di come evitare rischi di plagio.

Solo 40 posti disponibili! Acquista il tuo ticket: http://www.mailticket.it/evento/8780

CONDIVIDI