NEWS

I bambini protagonisti a IF! grazie al laboratorio creativo di BPER Banca.

By IF!Blog Posted 27 Settembre 2016

Il Festival della Creatività apre per la prima volta le porte ai bambini grazie alla partnership con BPER Banca (http://www.bper.it/).

Nella mattina di sabato 8 ottobre, dalle 10.00 alle 13.00, il Foyer Alto del Teatro Franco Parenti di Milano ospiterà infatti il laboratorio “Piccoli Creativi oggi. Grandi Creativi domani” ideato e organizzato da BPER Banca.

Il laboratorio si rivolge in particolare ai bambini delle scuole elementari (dai 6 ai 10 anni) e si strutturerà in due momenti differenti. Nella prima parte della mattinata, alla quale sono invitati anche gli adulti e i genitori dei bambini, gli esperti di BPER Banca introdurranno brevemente la mission del nuovo progetto di edutainment GRANDE! che attualmente coinvolge circa mille classi delle scuole primarie in tutta Italia.

Ideato in collaborazione con Giunti Editore e Tiwi, GRANDE! (http://grande.bper.it/) è un progetto integrato che si propone di avvicinare, in modo semplice e ludico, i più piccoli e le loro famiglie al mondo dell’economia e del risparmio, con l’obiettivo di fornire informazioni utili per contribuire alla costruzione di un futuro sostenibile per la collettività.

Coerentemente con lo spirito di IF! e con l’importanza di sviluppare il pensiero laterale fin dall’età scolare, nella seconda parte del laboratorio di BPER Banca i bambini saranno guidati a sviluppare il proprio ingegno e la propria creatività attraverso divertenti esercizi propedeutici pensati per aiutarli a vedere le cose e gli oggetti con occhi diversi.

Dopo questa primissima fase di riscaldamento, i “piccoli creativi” si posizioneranno su diversi tavoli di lavori e verranno a loro forniti differenti temi legati alla sostenibilità e al risparmio energetico. Grazie alla collaborazione con Rossana Tocchi (Direttore Creativo di TBWA\Italia), i bambini potranno dare sfogo alla loro creatività creando la loro “opera d’arte” utilizzando esclusivamente fogli, cartoncini e materiali di riciclo.

Ogni bambino, infine, avrà la possibilità di presentare e spiegare il proprio lavoro creativo e tutti gli artworks realizzati saranno esposti all’interno del Teatro Franco Parenti nella giornata di sabato.

 

IF! KIDS LAB con BPER BANCA

Titolo: Piccoli Creativi oggi. Grandi Creativi domani.

Quando: sabato 8 ottobre dalle 10.00 alle 13.00

Dove: Foyer alto del Teatro Franco Parenti

Rivolto a: bambini dai 6 ai 10 anni

Numero max partecipanti: 30 max

 

Per maggiori info e iscrizioni: info@italiansfestival.it

CONDIVIDI