NEWS

Dagli States al palco di IF!: chi è Abigail Posner, Head of Strategic Planning di Google.

By IF!Blog Posted 23 Settembre 2016

Nel mondo dell’advertising è una delle donne più influenti a livello mondiale. Ha ideato e lanciato una leadership di pensiero chiamata “Humanizing Digital” basata sulle emozioni e i sentimenti umani in rapporto con lo spazio digitale. Tra gli ospiti più attesi dalla terza edizione del festival della creatività spicca il nome di Abigail Posner, Head of Strategic Planning di Google, protagonista venerdì 7 ottobre – dalle 10:45 alle 11:30 – di un imperdibile speech dal titolo: “Humanizing Digital: Decoding the Digital Space & How It Enhances Human Experience”. Laureata in Antropologia Sociale all’Università di Harvard e keynote speaker nei principali festival a livello internazionale, ha iniziato la sua carriera professionale a metà degli ’90 in DDB Worldwide, dove ha lavorato per 11 anni iniziando come Junior Brand Manager fino a diventare Director of Brand Strategy. Prima di entrare (a dicembre 2011) in Google è stata Executive Vice President e Strategy Director presso la sede di New York di Publicis. In questi anni Abigail ha anche creato per Google un programma di “cultura degli insight” chiamato “Behold the Aha: from Data to Insight”, strumento utile sia per uso interno che per i clienti.

CONDIVIDI