NEWS

Arte-Tecnologie-Brand: Souldesigner lancia SWARM Hybrid Design Lab & Hackademy

By IF!Blog Posted 23 Settembre 2016

Durante IF! Italians Festival Souldesigner Creative Technology Boutique presenta il talk di apertura di giovedì 6 ottobre, ore 19.30, con un guest molto speciale: Bruce Sterling, scrittore di culto della fantascienza, fondatore del cyberpunk, guru nei discorsi sulla rete e sulle tecnologie, curatore di rubriche su testate italiane e internazionali come Wired, La Stampa e Repubblica XL. In un intervento dal titolo “Italy Must Lead in Technology Art”. Sterling presenterà al pubblico uno sguardo critico sul rapporto tra arte, brand e nuove tecnologie.

Un tema che è al centro della partecipazione di Souldesigner come partner del festival e che ispira SWARM Hybrid Design Lab & Hackademy, un nuovo laboratorio a Milano dedicato alla ricerca e alla formazione sull’uso creativo delle tecnologie che nasce dall’esperienza di Souldesigner e mette in relazione creativi, artisti, brand e agenzie, attraverso un programma di incontri e workshop. Souldesigner e SWARM vi invitano a conoscerli più da vicino nella loro postazione, al Parenti durante tutta la tre giorni: uno spazio di incontro dove iscriversi al programma di appuntamenti di SWARM da ottobre a dicembre.

Il prossimo è un incontro gratuito il 13 ottobre a BASE con lo scrittore di science fiction e teorico dei media Alan N. Shapiro e poi workshop e talk con Tommaso Casucci, Samuele Cigardi, IOCOSE, Emanuele Lomello, Riccardo Mantelli, Salvatore Iaconesi. Potete inoltre partecipare all’appuntamento giornaliero dedicato alla review di portfoli di giovani creativi con i professionisti che animano le due realtà.

 

http://www.souldesigner.net/

http://www.swarmbehavior.it/

CONDIVIDI